Inaugurazione nuova mensa scolastica scuola media Vigliano Biellese

Il 20 settembre scorso è stata inaugurata  la nuova mensa scolastica “Dante Alighieri” della scuola secondaria di I grado di Vigliano Biellese: molto spaziosa e luminosa, potrà essere impiegata, oltre che per la ristorazione, anche per le riunioni del corpo docente o delle presentazioni (essendo dotata di videoproiettore).

Durante la cerimonia d'inaugurazione è stata benedetta da don Luca Murdaca.Erano presenti le autorità locali, il Sindaco Cristina Vazzoler e gli assessori Elena Ottino e Paolo Fila Robattino, oltre ai consiglieri regionali Elena Rocchi e Emanuela Verzella.

Il nuovo edificio, grande circa 200 mq, è adiacente alla palestra: si tratta di un grande salone, con ampie finestre che affacciano sul giardino interno. Lo spazio di servizio è suddiviso in zone distinte per il porzionamento, il lavaggio e lo stoccaggio.

I locali accoglieranno 140 allievi ed è a disposizione anche un'area specifica per il lavaggio delle mani, con servizi igienici; il personale di servizio, invece, potrà usufruire di un locale spogliatoio. Il progetto ha visto impiegata una spesa pari a 400mila euro, che rientra interamente negli interventi finanziati dal PNRR; gli arredi e le stoviglie sono a carico del Comune. I lavori erano iniziati nei primi mesi del 2023.

Con la nuova mensa, si liberano anche 3 ambienti “che serviranno – sottolinea il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Vigliano Enrico Martinelli – per l'approfondimento didattico”.

Pubblicato il 20-03-2025