Graduatorie interne d'Istituto

Graduatorie personale docente

Si pubblicano le graduatorie interne definitive d'istituto

Grad. infanzia comune.pdf

Grad. infanzia sostegno.pdf

Grad. primaria definitiva comune .pdf

Grad. primaria definitiva inglese.pdf

Grad. primaria definitiva sostegno.pdf

Grad. secondaria 1° gr. definitiva A001 Arte e immagine.pdf

Grad. secondaria 1° gr. definitiva A022 Italiano, storia e geografia.pdf

Grad. secondaria 1°gr. definitiva A028 Matemarica e scienze.pdf

Grad. secondaria 1° gr. definitiva A049 Scienze motorie e sportive.pdf

Grad. secondaria 1° gr. definitiva A030 Musica.pdf

Grad. secondaria 1°gr. definitiva A060 Tecnologia.pdf

Grad. secondaria 1°gr. definitiva AA25 Lingua Francese.pdf

Grad. secondaria 1°gr. definitiva AB25 Lingua Inglese.pdf

Grad. secondaria 1°gr. definitiva ADMM Sostegno.pdf

Su Albo online entro 15 giorni dalla pubblicazione e sul sito d'istituto.

Istituto Comprensivo Vigliano Biellese

Per l'individuazione degli eventuali docenti soprannumerari

Tempi e scadenze

Gli art 19  e 21 del CCNI 2022/25 stabiliscono che il Dirigente Scolastico predisponga e pubblichi le graduatorie interne entro i 15 giorni successivi al termine ultimo di presentazione delle domande di mobilità: dal  15 marzo, quindi, le scuole devono compilare e pubblicare le suddette graduatorie, entro il 30 marzo 2024.

Segreteria - Ufficio personale

Ulteriori informazioni

Le graduatorie interne di istituto, in ciascuna istituzione scolastica, sono redatte per ognuna delle tipologie di posto e/o cattedre esistenti nella medesima scuola.

Nelle graduatorie sono inseriti i docenti di ruolo titolari nell’istituzione scolastica interessata, compresi coloro i quali non si trovino in servizio nella scuola di titolarità in quanto, per esempio,  in assegnazione provvisoria o utilizzazione in altra scuola.

Al contrario, non vanno inseriti i docenti in servizio nella scuola, in virtù di provvedimenti di assegnazione provvisoria o utilizzazione, che vanno invece graduati nelle rispettive scuole di titolarità.

Il dirigente scolastico procede alla redazione e pubblicazione delle suddette graduatorie, entro i 15 giorni successivi alla data di scadenza di presentazione delle domande di mobilità (si attende al riguardo la pubblicazione dell’OM che definirà le modalità applicative del CCNI 2022/25 e indicherà le date relative alle operazioni di mobilità).

Le graduatorie, come si diceva, fanno formate tenendo conto dei punteggi posseduti derivanti da:

• anzianità di servizio;
  • esigenze di famiglia (intese in tal caso come esigenze di non allontanamento);
  • titoli generali.

I punteggi da attribuire, riferiti alle suddette voci, sono indicati nella Tabella A “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo”, con le precisazioni riguardanti la mobilità d’ufficio (Tabella allegata all’Ipotesi di CCNI 2022/25).

A cosa serve

Una volta che l’UST territorialmente competente, approva l’organico della scuola, il dirigente scolastico, in caso di contrazione del rispettivo organico di scuola, procede all’individuazione del docente perdente posto, in base alla suddetta graduatoria e alla dotazione organica assegnata alla scuola per l’a.s. 2024/25. Il docente ovvero i docenti individuati in soprannumero (perdenti posto) sono gli ultimi in graduatoria: i primi a perdere il posto, dunque, sono i docenti in coda e poi gli altri, risalendo la graduatoria medesima.

I docenti, individuati come perdenti posto, possono presentare domanda di trasferimento (condizionata o no), entro 5 giorni dalla data di comunicazione dell’accertata soprannumerarietà (la domanda, in tali casi, va presentata cartacea). Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei previsti termini domanda di trasferimento, l’eventuale nuova domanda sostituisce quella precedente. La proroga dei termini si estende anche all’eventuale domanda di passaggio di ruolo.

Graduatorie interne d'Istituto del personale docente

Tag pagina: Servizi