XXI giornata del giardino

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Vigliano B.se, grazie ad un'iniziativa del Garden Club di Biella in collaborazione con l'associazione florovivaisti biellese, potranno visitare i:
• Vivai Furno Enrico: Via de Tomati - Vigliano Biellese (sede vivaio via Milano 149 Biella)
• Vivai Minetto di Minetto Claudio: via Garibaldi 88 Vigliano (sede vivaio via G. Rivetti Vigliano)
• Vivai Lanari: Via Molinelle, 7a, 13855 Valdengo BI

per promuovere un momento di conoscenza, di confronto e di approfondimento per i giovani studenti con il mondo del florovivaismo, con le sue problematiche ma anche opportunità di sviluppo e di lavoro.

Questo progetto nasce nell'ambito della " Giornata del Giardino"  promossa da  Ugai, associazione dei Garden Club Italiani, di cui il Garden Club Biella fa parte, a partire della fine fine degli anni Novanta: si tratta di una serie di eventi ispirati da un tema comune, che ciascun Garden Club, sul territorio italiano, declina secondo i propri modi, seguendo una traccia comune emersa durante l’assemblea annuale.
Durante l’assemblea nazionale, tenutasi a Ferrara nell’ottobre 2023, il tema emerso è stato:” I Garden Club nell’interesse delle nuove generazioni”.
Nei propositi dell’associazione nazionale c’è il desiderio di realizzare un progetto che abbia diffusione nazionale ma vicino ai territori in cui ciascun club opera, in collaborazione con Enti ed Istituzioni, con iniziative anche didattiche, che coinvolgano il territorio.

XXI GIORNATA DEL GIARDINO.pdf