Scuola Primaria "Mons. A. Cantono" Ronco Biellese

A Ronco la scuola Primaria condivide lo stabile con la Scuola Secondaria.

Edificio scolastico

Descrizione

Un punto di forza che ci consente di lavorare in sinergia per limitare il tipico gradino che bambine e bambini incontrano sulla loro strada in uno dei passaggi significativi dell’esperienza scolastica. “Continuità” è la parola chiave che anima il lavoro congiunto di maestre e professori, che per noi sono tutti insegnanti.

Scuola Primaria "Mons. A. Cantono" Ronco Biellese

L'ingresso è posto in Via Roma, 50 - 13845 - Ronco B.se

ORARIO

dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8.10 alle ore 16.00, il Venerdì dalle 8.10 alle 12.10

Nella scuola è attivato un servizio di accoglienza, funzionante dalle ore 16.00 alle ore 18.30 il lunedì e il mercoledì.

Tale servizio è gratuito per le famiglie che lo richiedono; è organizzato dall' IRIS, in accordo con il Comune di Ronco Biellese.  Vi è anche un servizio di pre-scuola organizzato dalle 7.30 alle 8.00.

COM'E' LA NOSTRA SCUOLA

L’accesso non presenta barriere architettoniche.

L'edificio è dotato di spazi  multifunzionali come il laboratorio di informatica, un atrio spaziosissimo per attività ludiche e teatrali, un locale mensa ampio e colorato.

La palestra si trova nella piazza del paese e viene utilizzata per l'attività motoria. A breve distanza dalla scuola vi è un’aula "verde".

Esternamente la scuola dispone di un vasto spazio  per giochi ed attività all’aperto.

La biblioteca comunale è situata all'interno della scuola. I bambini possono usufruirne ampiamente, prendendo  in prestito libri, videocassette, fumetti.

Molti progetti educativi e didattici sono attuati in sinergia con la biblioteca e il comune di Ronco Biellese e con la collaborazione dell'Associazione genitori "Il Bruco".

Il servizio mensa è a cura della ditta Ristoro Biellese; il trasporto è gestito dal Comune di Ronco Biellese (015 461085-015 461105).

Tag pagina: Sedi