Scuola Primaria Vigliano San Quirico

La scuola primaria di San Quirico è ubicata in Frazione Longagne, posizione strategica per coloro che vivono nel territorio comunale, ma anche per chi risiede nei comuni limitrofi.

Edificio scolastico

Descrizione

Le classi ospitate nella scuola primaria sono 8  e tutte con organizzazione a TEMPO PIENO.

Le attività didattiche sono distribuite nell’arco dell’intera giornata nel rispetto dei tempi d’attenzione degli alunni con un’alternanza di lezioni frontali e attività laboratoriali di classe o di gruppo, apertura di classi in parallelo, cambio docenti.

Scuola Primaria Vigliano San Quirico

L'ingresso è posto in Via Campazza, 4 - 13856 - Vigliano B.se

ORARIO

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 16:20.

Il servizio mensa, facoltativo, viene effettuato dalle ore 12:20 alle ore 14:20.

E' attivo il servizio pre-scuola dalle ore 7:15 alle ore 8:15 e il servizio post-scuola dalle ore 16:20 alle ore 18:30 ( in collaborazione con la parrochia di San Giuseppe)

COM'E' LA NOSTRA SCUOLA

La scuola è un edificio a due piani dotato di biblioteca, un’ampia palestra, un’aula riservata ad attività particolari per alunni in difficoltà e uno spazio mensa.

Tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva LIM.

Esternamente la scuola dispone di un ampio spazio verde per giochi ed attività all’aperto. Sul retro della palestra una parte del terreno è adibita ad orto per le attività di giardinaggio.

L’entrata principale non presenta barriere architettoniche in quanto è fornita di rampa d’accesso.

Tag pagina: Sedi