Scuola Primaria "G. Bona" Zumaglia

Edificio scolastico

Descrizione

Basta sedersi ad un banco, ascoltare le maestre, distrarsi un momento appena, guardare dalla finestra: si capisce cosa possa significare per un bambino frequentare la scuola Primaria di Zumaglia. Qui la pluriclasse è un valore aggiunto che dallo scorso anno, in sinergia con l’amministrazione Comunale, ha visto nascere il progetto “La scuola intorno a te”, un innovativo modo per far rientrare i compiti per casa all'interno dell'orario scolastico.

Attualmente la scuola è costituita da due pluriclassi.

ORARIO

Dal lunedì al giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00 e il venerdì dalle ore 8.15 alle 12.15.

E’ attivo un servizio di pre-scuola, funzionante dalle ore 7.30 alle ore 8.15. Il servizio di trasporto tra l’abitazione degli alunni e la scuola è gratuito. Il Comune, inoltre, interviene garantendo l’assistenza al servizio mensa. Al venerdì è possibile usufruire della mensa e partecipare alle attività organizzate in palestra dalla Comunità Montana fino alle ore 17.00.

COM'E' LA NOSTRA SCUOLA

La scuola dispone di 4 aule luminose ed è dotata di un’ampia aula multimediale con annessa biblioteca. L'area esterna comprende uno spazio dedicato al gioco ed alle attività curricolari, una palestra adibita all’attività motoria e un'aula verde destinata ad orto didattico.

Scuola Primaria "G. Bona" Zumaglia

L'ingresso è posto in Via Roma ,11 - 13848 Zumaglia