"Dante" - Incontro con il Prof. Alessandro Barbero

Martedì 11 maggio 2021 il professor Alessandro Barbero incontrerà gli studenti della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo, in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

venerdì, 07 maggio 2021

Barbero1.png

Il Professore interverrà direttamente dall’aula magna della Scuola Media Dante Alighieri, introducendo i tratti essenziali della biografia del sommo poeta e rendendosi poi disponibile a rispondere alle domande e curiosità dei ragazzi.

Una delegazione di studenti, incaricata di porre le domande, sarà presente in aula magna insieme alle cariche scolastiche istituzionali e alle autorità locali. Le classi seguiranno l’evento in streaming direttamente dalle rispettive aule, in ottemperanza alle normative per il contenimento della diffusione del COVID.