Individuazione di personale per la costituzione di una task force di docenti in materia di orientamento permanente

venerdì, 04 ottobre 2019

Procedura di selezione per l’individuazione di n. 6 docenti assunte/i a tempo indeterminato presso gli istituti della provincia di Biella come di seguito ripartite/i per ordine scolastico:

• 1 di scuola dell’infanzia;
  • 2 di scuola primaria;
  • 2 di scuola secondaria di I grado;
  • 1 di scuola secondaria di II grado;

Le/i docenti andranno a costituire la prima parte di una task-force provinciale che sarà inserita nel contesto di un progetto delle Scuole Biellesi in Rete (SBIR) per l’orientamento degli studenti nella fascia 3-19 anni.

Il progetto prevede:

• l’inserimento dei docenti della task-force in un corso di alta formazione per l’orientamento;
  • la progettazione, la pianificazione e la realizzazione di iniziative di informazione/formazione destinate alle famiglie, ai docenti e agli studenti delle istituzioni scolastiche della provincia di Biella.

Le/i docenti dovranno dichiarare la disponibilità a ricoprire l’incarico per almeno un triennio.

La formazione si svolgerà tra fine ottobre 2019 e maggio 2020 in provincia di Biella per complessive 96 ore e si concluderà con un esame finale per il conseguimento della certificazione di formatore per l’orientamento.

Le/Gli aspiranti sono invitate/i a presentare la domanda tramite compilazione del form online raggiungibile al seguente link: Form Online

L’inoltro dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 12 ottobre 2019 corredato da dettagliato Curriculum Vitae in formato europeo.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la segreteria dell’IC di Vigliano all’indirizzo: taskforce‑orientamento@icvigliano.it

Si allega l'avviso completo: Avviso_Individuazione_Docenti_Task_Force_Orientamento.pdf