Borse di studio Dott. Nicola Rolando

Data:

martedì, 29 dicembre 2020

Argomenti
Notizia
62.jpg

Martedì 22 dicembre nell’aula magna dell’Istituto sono state consegnate le borse di studio intitolate alla memoria del Dott. Nicola Rolando, storico farmacista di Vigliano scomparso nel 2012, grande sostenitore della promozione della cultura come forma di crescita individuale e sociale.

Ogni anno la famiglia Rolando mette a disposizione dell’Istituto di Vigliano tre borse di studio che vengono conferite a studenti che si sono distinti per i risultati conseguiti nell’anno scolastico precedente.

Nella cerimonia dell'ottava edizione che si è svolta con le limitazioni imposte dalle misure di contrasto alla diffusione del virus Sars-Cov-2, Luce Bracco, Tommaso Zambito e Rebecca Auletta sono stati premiati dalla figlia del Dott. Rolando, dott.ssa Nicoletta, alla presenza dell’assessore all’istruzione e alle politiche sociali del Comune di Vigliano Elena Ottino, delle mamme dei tre studenti, del Dirigente scolastico e dello staff. La dott.ssa Rolando ha ricordato la figura del padre e il valore che lo studio riveste, soprattutto nelle situazioni difficili come quella che stiamo vivendo in cui le competenze rappresentano un presupposto fondamentale per la ricerca di soluzioni efficaci per il bene della collettività.

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli